VulcanicaMente
  • HOME
  • L'ASSOCIAZIONE
  • ATTIVITA'
    • Progetti Europei
    • Iniziative locali
    • Attività svolte >
      • Progetti Europei
      • Iniziative Locali
  • COLLABORA
  • CONTATTACI
  • ENGLISH ✱
    • About Vulcanicamente
    • Contact us

L'esperienza di Martina in Spagna!

3/2/2020

 
Foto
Foto
La mia esperienza ESC - Dicembre
Non posso credere che sono a passati tre mesi dal mio arrivo in Spagna!
Il mese di Dicembre e stato ricco di soddisfazioni! Dal 5 al 12 Dicembre ha avuto luogo uno scambio giovanile chiamato Taste of You(th), organizzato da Viaje a la Sostenibilidad con l’obiettivo di coinvolgere giovani provenienti da Francia, Italia e alcuni ragazzi di un quartiere problematico di Saragozza. La tematica del cibo è servita come pretesto per parlare di diversità culturale, di produzione locale ed ecologica. Come volontari abbiamo partecipato e preso parte nell’organizzazione dello scambio giovanile, conoscendo altri ragazzi provenienti da diversi contesti. È stata senza dubbio un’esperienza entusiasmante che ci ha permesso di gestire e organizzare attività per un numeroso gruppo di giovani.
Il mese si è concluso con un viaggio insieme agli altri volontari nella bellissima Madrid.

La mia esperienza ESC - Gennaio
Il nuovo anno e iniziato con una forte energia positiva! Ho continuato ad occuparmi della promozione dei progetti Erasmus e della mobilità internazionale, in cui ho potuto gestire la cooperazione con altri partner europei.In questo mese abbiamo inoltre realizzato il primo laboratorio “eco” presso la sede di Viaje a la Sostenibilidad, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di Zaragoza in una serie di attività come il riciclaggio, riutilizzo e creazione di prodotti sostenibili. Il laboratorio ha avuto un grande successo e ha rappresentato un’opportunità per parlare di consumo e produzione sostenibile; allo stesso tempo ci ha permesso di condividere la nostra esperienza come volontari europei a Saragozza.
Abbiamo inoltre portato avanti il progetto relativo al Hate speech, iniziando ad intervistare alcune persone che sono direttamente coinvolte nei discorsi di odio.


Mi experiencia ESC - Diciembre
Del 5 al 12 de diciembre tuvo lugar un intercambio juvenil llamado Taste of You(th), organizado por Viaje a la Sostenibilidad con el objetivo de involucrar a jóvenes de Francia, Italia y de un barrio problemático de Zaragoza. El tema de la comida sirvió de pretexto para hablar de la diversidad cultural, la producción local y ecológica. Como voluntarios participamos y tomamos parte en la organización del intercambio juvenil, conociendo a otros jóvenes de diferentes paises. Sin duda ha sido una experiencia emocionante que nos ha permitido organizar actividades para un gran grupo de jóvenes.
El mes terminó con un viaje junto con los otros voluntarios a la hermosa Madrid.

Mi experiencia ESC - Enero
¡El Año Nuevo empezó con una fuerte energía positiva! Seguí trabajando en la promoción de los proyectos Erasmus y la movilidad internacional, gestionando la cooperación con otros socios europeos.
Este mes también hemos hecho el primer taller 'eco' en la sede de Viaje a la Sostenibilidad, con el objetivo de implicar a los jóvenes de Zaragoza en diversas actividades como el reciclaje, la reutilización y la creación de productos sostenibles. El taller fue un gran éxito y brindó la oportunidad de hablar sobre el consumo y la producción sostenibles; al mismo tiempo, nos permitió compartir nuestra experiencia como voluntarios europeos en Zaragoza.

También seguimos el proyecto del Hate speech, entrevistando a algunas personas que están directamente involucradas en el discurso de odio.



I commenti sono chiusi.

    Categorie

    Tutto
    Corso Di Formazione
    Scambi Interculturali
    SVE Servizio Volontario Europeo
    SVE- Servizio Volontario Europeo

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.