CHE NE DICI, VUOI VIVERE MOLTO DI PIU’?
Una domanda significativa per tutti coloro che sono pronti ad avventurarsi oltre alcune barriere – quali? Quelle che sia il mondo, sia alcune piccole parti della propria personalità pongono a ciò che è lecito chiedere, sapere e fare.
Continuano i venerdì 15-22-29 giugno gli appuntamenti con JB Sum dalle ore 18.30 alle 20.30 da VulcanicaMente. Gli incontri fanno parte di una serie di lezioni rivoluzionarie, i cui protagonisti sono la filosofia e l’immaginazione, intese non più come discipline o entità astratte, ma come due facoltà dell’essere umano, sviluppatesi per essere usate e potenziate da ognuno di noi, continuamente.
Attraverso analisi del pensiero passato e contemporaneo e delle opere d’arte più importanti di ogni tempo e luogo, mediante esercizi individuali e collettivi e un mettersi in gioco reciproco e generoso, il corso si propone di fornire tecniche e strumenti che incoraggino l’individuo a prendere in mano le redini della sua stessa evoluzione, e perciò di ogni aspetto della sua vita.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
A chiunque voglia apprendere le tecniche della pratica filosofica e immaginativa che permettono di crescere oltre i propri limiti, in modo genuino ed autonomo.
QUALI SONO LE MODALITA’ E I TEMPI DEL CORSO?
- Prossimi incontri : 15-22-29 giugno 2018, ore 18.30-20.30 presso la sede di VulcanicaMente, via U. Foscolo 15, Lecce.
- ogni incontro ha la durata di 2 ore ciascuno.
- Descrizione del corso: il corso fornirà, basandosi su uno scambio continuo ed interattivo tra le parti, le basi operative di una filosofia che abiliti lo studente a identificare e a superare i limiti (esteriori ed interiori) della sua realtà. Tra i vari argomenti che saranno affrontati, si parlerà di percezione e della natura di piacere e dolore; di simbologia antica e corrente; di spazio-tempo ed esistenze terrene; di menti, corpi, volontà e della loro relazione; di malattia e guarigione; dell’arte di chiedere e di ottenere; di potere, autorità, e altri preziosi nemici; e naturalmente di arte - in tutte le sue forme.
CHI E’ L’INSEGNANTE?
JB SUM, noto anche come Giovanni Bono, ha tenuto corsi e conferenze di Metafisica e Filosofia Pratica in Inghilterra, Argentina, Germania e Turchia. Ha scritto per diverse riviste cartacee ed online, tra cui ScienceCafe, STADTSPRACHEN Berlin, Centenarios e La Casa Del Rap. Ha tradotto, tra gli altri testi, il Nuovo Testamento, Malebranche, Nietzsche, Borges e Castaneda. Nel settembre 2016 ha pubblicato il romanzo-saggio filosofico Dalla Parte Dell’Essere, mettendo in rilievo in forma post-narrativa il senso di una ricerca di conoscenza totale - che dura tutta la vita e si spinge al di là di essa. Attualmente lavora alla pubblicazione di un nuovo saggio sulle forme di vita non corporee e l’essenza del linguaggio, cura il blog di metafisica Ennesime Potenze (jbsum.wordpress.com), e continua la sua opera di integrazione di filosofia ad esistenza quotidiana, scoprendo e perfezionando idee e tecniche che trasformino il membro della società moderna (sempre parziale, per definizione) in individuo sano, libero e onnipotente.
QUANTO COSTA ISCRIVERSI AL CORSO?
Ogni incontro richiede un contributo organizzativo di 10 euro a lezione + piccolo aperitivo finale incluso. Su prenotazione da versare in sede.
COME MI ISCRIVO AL CORSO?
Mandaci una mail a vulcanicamente. project@gmail.com con Nome, cognome, età, numero di telefono e a quali incontri intendi partecipare.
Puoi versare il contributo in sede, ma è importante prenotare e rispettare l'impegno per garantire qualità dell'incontro e numero giusto di persone per aperitivo.
I posti disponibili sono limitati per garantire qualità dell’insegnamento e della logistica. Grazie per la comprensione.
E SE AVESSI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?
Puoi anche scrivere a JB SUM, insegnante del corso (jbsum@outlook.com), o al team di VulcanicaMente (vulcanicamente.project@mail.com)
Contatti telefonici: 349 430 61 14 (Giovanni JB Sum).