Venerdì 6 Ottobre sarà possibile partecipare alla lezione prova che si terrà alle Manifatture Knos dalle 16.00 alle 17.00.
L’idea di “Impara L’Inglese giocando” è nata dalla consapevolezza dell’importanza della conoscenza della lingua inglese oggi sia nella sfera personale, sociale, culturale che in quella lavorativa. I vantaggi reali nell’imparare una seconda lingua sin da quando si è piccoli sono numerosi, secondo diversi studi scientifici:
- Semplicità: il cervello nell’età infantile è maggiormente elastico, pertanto consente un apprendimento più veloce e più semplice;
- Accento autentico: i bambini hanno una maggiore facilità ad imitare suoni e intonazioni verbali differenti da quelli della propria lingua madre, a differenza degli adulti che per quanto possano raggiungere un buon livello di scioltezza nella lingua parlata, avranno sempre un accento dissimile da quello originale.
- Arricchimento culturale: il contatto con persone che parlano una lingua diversa e che appartengono a una cultura differente è una reale fonte di arricchimento e favorisce la creatività nei bambini.
Il corso avrà l’obiettivo di insegnare ai bambini la lingua inglese attraverso giochi, simulazioni teatrali, musica, giochi di movimento e dialoghi. L’insegnante parlerà sempre in inglese, perché è molto importante che i bambini abbiano familiarità con i suoni e la pronuncia della lingua sin da subito. Per i bambini questo sarà un momento di socialità, divertimento, gioia e distrazione.
Le attività saranno tutte coinvolgenti, interattive e valorizzeranno l’espressività, la creatività, la ricerca, l’elaborazione, il ragionamento e la curiosità dei bambini.
Gli obiettivi specifici del corso sono:
- Motivare l'apprendimento della lingua inglese e dimostrare che imparare l'inglese può essere divertente, perché apre la mente e permette di abbattere le barriere di comunicazione tra le persone;
- Sviluppare la capacità di parlare, ascoltare e capire la lingua inglese;
- Sviluppare un atteggiamento positivo e stimolante nei confronti della lingua e cultura inglese.
I bambini si avvicineranno alla lingua inglese con entusiasmo e divertimento, in maniera naturale, ludica e appassionante. Di lezione in lezione i bambini apprenderanno nuovi vocaboli ed espressioni, sviluppando fiducia in se stessi e sicurezza nelle proprie abilità.
Vi aspettiamo alla lezione prova gratuita Venerdì 6 Ottobre alle ore 16.00 alle Manifatture Knos!