Fin dalla sua nascita l'associazione VulcanicaMente lavora per promuovere progetti europei di mobilità, informazione e apprendimento interculturale e intergenerazionale.
Il nuovo progetto dell'associazione, sviluppato in collaborazione con la classe 4DL del Liceo "P. Siciliani" di Lecce, consiste in una giornata destinata ai giovani di tutte le scuole secondarie di secondo grado della provincia, che potranno incontrarsi con i ragazzi dell'associazione per scoprire un mare di opportunità che l'Unione Europea offre loro.
Potranno inoltre confrontarsi con ragazzi che hanno già vissuto esperienze Erasmus+ e conoscere i giovani stranieri impegnati nei progetti di volontariato europeo a Lecce.
Sarà una giornata dinamica e di arricchimento tavoli informativi su scambi, corsi, Erasmus+ e interessanti modi alternativi di viaggiare.
Ogni studente sarà coinvolto in prima persona con quiz e attività divertenti.
In una società sempre più globale viaggiare non è più un privilegio per pochi, ma un'opportunità per molti. Cogli al volo la tua opportunità, e fallo gratis con VulcanicaMente!
Maggiori info su: www.vulcanicamente.it