L’iniziativa, promossa dall’associazione VulcanicaMente, fa parte di “May for EU: un mese di opportunità a spasso con l’Europa” e del progetto Erasmus+ “Speak it, play it!”. L’obiettivo è quello di portare l’Europa anche nelle piccole comunità salentine dove spesso si conoscono poco la realtà e le opportunità europee.
Il tour coinvolgerà 7 persone di diversi paesi europei e passerà per i seguenti paesi: Melendugno, Otranto, Poggiardo, Tricase, Presicce, Gallipoli.
Ogni tappa prevede una particolare attività o un momento di informazione da condividere con la comunità ospitante per fare in modo che tutti possano partecipare attivamente a questa iniziativa. I momenti salienti del bike tour e delle soste locali saranno filmati e raccolti nel documentario-racconto a cura dei volontari europei Jesus (Spagna) e Eugenio (Bielorussia).
Attraverso questo bike tour verranno promosse la mobilità sostenibile, viaggiando in maniera rilassata a contatto diretto con la comunità locale. Associazioni, giovani, cittadini sono invitati a contribuire in quest’avventura con un aiuto logistico, un pasto, un tetto, un sorriso.
Stay tuned! L’Europa sta arrivando!
Info e contatti: vulcanicamente.project@gmail.com,