VulcanicaMente
  • HOME
  • L'ASSOCIAZIONE
  • ATTIVITA'
    • Progetti Europei
    • Iniziative locali
    • Attività svolte >
      • Progetti Europei
      • Iniziative Locali
  • COLLABORA
  • CONTATTACI
  • ENGLISH ✱
    • About Vulcanicamente
    • Contact us

Impara l'inglese giocando

23/10/2016

0 Comments

 
Foto
Descrizione attività e Metodologia:
L’idea dei corsi di inglese con un’insegnante madrelingua per bambini è nata dalla consapevolezza dell’importanza della conoscenza della lingua inglese, oggi, sia nella sfera personale, sociale, culturale che in quella lavorativa. I vantaggi reali nell’imparare una seconda lingua sin da quando si è piccoli sono numerosi, secondo studi scientifici:
 
  • semplicità: il cervello nell’età infantile è maggiormente elastico pertanto consente un apprendimento più veloce e più semplice;
  • accento autentico: i bambini hanno una maggiore facilità ad imitare suoni e intonazioni verbali differenti da quelli della propria lingua madre, a differenza degli adulti che per quanto possano raggiungere un buon livello di scioltezza nella lingua parlata, avranno sempre un accento dissimile da quello originale;
  • arricchimento culturale: il contatto con persone che parlano una lingua diversa e che appartengono ad una cultura differente è una reale fonte di arricchimento e favorisce la creatività nei bambini.
Le lezioni con i bambini seguiranno la metodologia dell’apprendimento non formale: attraverso la musica, canzoni, giochi, disegni, il gioco dei numeri, simulazioni teatrali, i bambini impareranno a parlare e a comunicare in inglese.
L'insegnante madrelingua parlerà sempre solo inglese con i bambini, in questo modo impareranno l'accento e a comunicare in inglese velocemente.

Le regole del corso saranno:
1. Parlare inglese;
2. Provaci! Se pensi che tu possa farcela, ce la farai sicuramente!;
3. Divertirci.

Le prime lezioni saranno focalizzate sull’apprendimento delle abilità dei bambini, testando il loro livello linguistico e sulla nostra prima conoscenza. Dopo le prime due lezioni, il programma sarà creato per rispondere, specificatamente, ai bisogni dei bambini.

Cosa portare?
I bambini dovranno portare sin dal primo giorno del corso un album/quaderno bianco, una matita o una penna, dei colori a matita e la loro positività ogni giorno!
Info sui corsi per fasce di età:
Ci saranno due corsi di inglese in base all’età dei bambini così organizzati:
  • Il corso per i bambini dai 5 ai 7 anni sarà ogni martedi e  giovedi dalle 15.00 alle 16.30;
  • Il corso per bambini dagli 8 ai 10 anni sarà ogni mercoledi e venerdi dalle 15 alle 16.30
Entrambi i corsi saranno svolti nella biblioteca comunale di Caprarica di Lecce a partire dal 2 novembre 2016 al raggiungimento min. di 10 bambini iscritti
Costi:
45€ al mese a bambino

Impariamo l’inglese e divertiamoci!
 
 
 
 
 

0 Comments

Meditazione: incontri guidati con monaco online

19/10/2016

0 Comments

 
Foto
Torniamo a rilassare la nostra mente vulcanica riportandola in pace....Tornano gli incontri di meditazione. 
Sabato 22 ottobre ore 10 vi aspettiamo presso Kiio Lab Coworking.

A chi si rivolge:
 Adulti e giovani, principianti e non
Durata e tempi: 1 incontro settimanale, sabato dalle 10 alle 11.30. Incontro gratuito di presentazione 22 ottobre ore 10.00, start sabato 5 novembre
Costo: 20 euro al mese
Numero minimo di partecipanti per avviare il corso 10. Affrettati!
​Compila
 il modulo online qui entro il 29 ottobre!
Sabato 22 ottobre ore 10 presso Kiio Lab prova gratuita.
​

Dopo il successo dell’evento “Mind your Mind-laboratori di consapevolezza e meditazione” che ha visto 320 partecipanti in 8 diversi incontri su Lecce e provincia l’associazione VulcanicaMente propone l'incontro settimanale di meditazione.
Gli incontri si svolgeranno una volta la settimana a Lecce presso KiiO Lab - spazio coworking in via Taranto 217 e prevedranno la presenza online di un monaco di World Peace Initiative Foundation. Saranno condotti in inglese ma tradotti simultaneamente da un membro di VulcanicaMente. 
Dopo la sessione guidata tisane e the verranno offerti e sarà lasciato spazio ad un momento di condivisione e domande da rivolgere al monaco. L’ambiente sarà cullato da musica rilassante e dalla luce soft delle candele bio di Kiio Candles.
Gli incontri prevedono un contributo per le spese organizzative di 20 euro al mese per sostenere l’associazione VulcanicaMente e il progetto Kiio Lab, uno spazio di lavoro condiviso con coworking. 
Il gruppo verrà avviato al raggiungimento di 10 partecipanti.

Iscriviti, compila il modulo online qui entro il 29 ottobre!
0 Comments

Corso di inglese base ed intermedio con insegnante madrelingua

19/10/2016

2 Comments

 
Foto
Corso di inglese base ed intermedio con insegnante madrelingua

 L'associazione VulcanicaMente, attiva nel campo della mobilità internazionale e già da un anno presente nel nostro coworking, lancia a grande richiesta due corsi di inglese con insegnante madrelingua americana.
I corsi saranno base ed intermedio e verranno attivati solo al raggiungimento di minino 10 partecipanti.
​Iscriviti compilando il modulo online qui entro il 29 ottobre, assicurati il posto pagando durante l'incontro di presentazione del 25 ottobre ore 19 presso Kiio Lab, via Taranto 217, Lecce  o entro il 29 ottobre.

Corso di inglese base:il kit di sopravvivenza
TRAVEL AND BASIC CONVERSATION per Iniziare il tuo mondo viaggiando!

A chi si rivolge: Adulti principianti in inglese
Durata,tempi e luogo 7 incontri di 1h30 ogni martedi dalle 20.30 alle 22.00  da martedi 8 novembre fino al 20 dicembre 2016 presso Kiio Lab, via Taranto 217, Lecce
Costo: 40 euro
Numero minimo di partecipanti 10, massimo 20. Affrettati!
​Compila
 il modulo online qui entro il 29 ottobre!
Martedì 25 ottobre ore 19 presentazione del corso e valutazione livello.

Descrizione
Il corso è tenuto da un insegnante madrelingua inglese, nello specifico australiano Dominic Vaccaro. Lui ha insegnato inglese per più di 15 anni a persone di diversi livelli linguistici e di diversa età attraverso lezioni frontali e tanto divertimento. Crede che le persone imparino velocemente una lingua se le si viene insegnata in un modo divertente.

Per questo corso i partecipanti impareranno:come chiedere delle informazioni basiche per viaggiare oppure per partecipare ad eventi sociali, come cene,incontri ect.La cosa più importante sarà imparare a capire una conversazione in inglese, sostenerla parlando, ascoltando, facendo delle domande e capendo le risposte. Molte persone possono fare delle domande, ma poi non capiscono quando una persona madrelingua inglese parla e risponde loro. La migliore cosa nell'avere un'insegnante madrelingua inglese è imparare a sostenere una conversazione semplice in inglese, ascoltarla per essere aiutati ad imparare il suono della lingua correttamente.
Il corso sarà diviso in due parti:i primi 45 minuti di lezione, durante la quale si impareranno le frasi più importanti per poter viaggiare e per la vita sociale;gli ultimi 45 minuti di ogni lezione si praticherà l inglese parlando e ascoltando.

Iscriviti compilando il modulo online qui entro il 29 ottobre, assicurati il posto pagando durante l'incontro di presentazione del 25 ottobre ore 19 presso Kiio Lab, via Taranto 217, Lecce  o entro il 29 ottobre.

Corso di inglese intermedio:migliora le tue skills!
CONVERSATION AND JOB SKILLS


A chi si rivolge: Adulti con livello medio di inglese
Durata, tempi e luogo 7 incontri di 1h30 ogni martedì dalle 19.00 alle 20.30, da martedi 8 novembre fino al 20 dicembre 2016, presso Kiio Lab, via Taranto 217, Lecce
Costo: 40 euro
Numero minimo di partecipanti 10, massimo 20. Affrettati!
​Compila
 il modulo online qui entro il 29 ottobre!
Martedì 25 ottobre ore 19 presentazione del corso e valutazione livello.

Descrizione
Il corso è tenuto da un insegnante madrelingua inglese, nello specifico australiano Dominic Vaccaro. Lui ha insegnato inglese per più di 15 anni a persone di diversi livelli linguistici e di diversa età attraverso lezioni frontali e tanto divertimento. Crede che le persone imparino velocemente una lingua se le si viene insegnata in un modo divertente.Questo corso è per persone che parlano e capiscono l'inglese basico, ma vorrebbero migliorarlo e comunicare velocemente per lavoro e per viaggiare. I partecipanti dovranno saper leggere, scrivere e parlare l'inglese basico per scegliere questo corso.
L'obiettivo del corso sarà passare dal proprio livello linguistico ad un livello più alto. L'insegnante aiuterà i partecipanti a pronunciare correttamente ed ascoltare con diverse velocità l'inglese parlato, in modo tale da poter viaggiare e per partecipare ad incontri sociali, quali cene, meeting con più agio e confort linguistico. Lei vi insegnerà vocaboli più difficili e, inoltre, come parlare velocemente in inglese. Il corso sarà diviso in due parti:i primi 45 minuti di lezione si impareranno delle frasi e vocaboli più difficili, importanti per viaggiare, lavorare e per la propria vita sociale;gli ultimi 45 minuti di ogni lezione si praticherà l inglese parlando e ascoltando.

Iscriviti compilando il modulo online qui entro il 29 ottobre, assicurati il posto pagando durante l'incontro di presentazione del 25 ottobre ore 19 presso Kiio Lab, via Taranto 217, Lecce  o entro il 29 ottobre.
2 Comments

    Categorie

    Tutto
    Iniziative Locali
    News
    Progetti Europei

    Archivio

    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Marzo 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Ottobre 2016
    Marzo 2016
    Ottobre 2015
    Maggio 2015
    Marzo 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014

Powered by Create your own unique website with customizable templates.